Agnese Puma
Sono nata il 26 Novembre 1992 a Modica.
Da piccola fotografavo ogni cosa e usavo la mia macchina fotografica come strumento per fissare per sempre un ricordo, in modo da non dimenticarlo mai. Crescendo ho capito che la fotografia poteva diventare un modo per comunicare, senza usare le parole. Così, ho cominciato a studiare per trasformare questo stile di vita nella mia professione.
Dal 2012 mi sono avvicinata attivamente a questo mondo frequentando, nella mia città natale, un corso base organizzato da Andrea Scarfò. Mi sono poi iscritta al Corso Triennale di Fotografia alla Fondazione Studio Marangoni di Firenze, che ho concluso a ottobre 2015.
Nell’aprile 2016 mi sono trasferita a Milano, iniziando a collaborare con diversi studi, tra cui Studio R, quello che più di tutti ha contribuito alla mia crescita personale e professionale, e che mi ha portata dove sono oggi.
A gennaio 2022 ho fondato Chroma Studio.
Workshop:
Tano D’Amico, Roberto Strano, Wolfgang Zurborn, Martin Breindl, Mathieu Bernard-Reymond, Nathalie Krag, Chris Coekin, George Tatge, Terra Project.
Collaborazioni:
Giornale di Sicilia, Riot Van Magazine, CNA Firenze, Conservatorio L. Cherubini di Firenze, Teatro La Limonaia, Odeon Firenze, Auditorium al Duomo di Firenze, IED Firenze, CCC Strozzina Firenze, Isole & Olena, Polimoda, Studio Dimore, Pirelli, Banci, Cuoio di Toscana, Plinio Visonà, Euronova, Eurospin, MICAM, WeAr Magazine, Banca CF+, 24ORE Business School.
Vedi Studio